Metti un gruppo di ragazzi, tutti under 30.
Metti che fondano un’associazione, il Leo Club Pisa-Certosa, con lo scopo di fornire un supporto alle persone che vivono le cosiddette “situazioni difficili”, quelle che sembrano sempre lontane, che quasi non ti ricordi che esistono, finché non le tocchi con mano.
Anzi, finché non decidi di sporcarti le mani, mettendoti in gioco, che è quello che fanno loro, lavorando in prima persona sui concetti di solidarietà e amicizia, senso civico e partecipazione. Metti che, dopo due anni di attività, decidono di organizare un evento importante.
Il loro obiettivo? Raccogliere fondi per la AGBALT onlus, un’associazione che si occupa di fornire supporto, sia materiale che morale, ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie.
Come raggiungerlo? Con una serata a tema fashion, alla quale hanno partecipato diversi negozi e brand toscani.
I ragazzi dell’associazione Leo Club Pisa-Certosa, però, hanno pensato a tutto, sin nei minimi dettagli.
Sì, perché un evento che si rispetti – il loro ha visto la partecipazione di più di 120 persone – deve iniziare nel migliore dei modi, per riscaldare gli animi e coinvolgere gli ospiti si da subito.
Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino per dare il via ad un evento così speciale?
La serata, infatti, è iniziata con una degustazione di vini, offerta dalla casa vinicola Sancarraro, un’azienda familiare attiva sin dagli anni 60′ nei territori di Marsala, Mazara del Vallo e Petrosino, comuni molto ricchi di vitigni autoctoni, pregiati e dalle caratteristiche uniche.
Una serata iniziata nel migliore dei modi, scaldata dagli aromi e dai profumi di vini pregiati, allietata dalla musica di Emanuele Luzzati e Nicola Dardanis , ravvivata dai colori di abiti ed accessori originali e di alto pregio, non poteva che andara a buon fine. Metti un gruppo di ragazzi, un evento fashion e un buon calice di vino.
Metti un obiettivo molto importante, mettici la voglia di fare, l’amicizia e tanta energia.
Un brindisi alla solidarietà, all’amicia, alla gioventù.
Cheers!