Fantastica esperienza quella di RoWine, il Festival Internazionale Romeno dei vini pregiati svoltosi dal 12 al 14 maggio 2023!

La manifestazione si é svolta all'interno di una famosa discoteca di Bucharest, chiamata “Fratelli Studios”, che per l'occasione é stata suddivisa in tre locali: il primo dedicato ai produttori di vino e agli alimenti romeni; il secondo riservato all'Italia, con le eccellenze italiane di vini, dolci, pasta, tartufi, salumi, ecc.; il terzo riservato agli importatori di vino romeni.
La manifestazione si è svolta in un clima di serenità e di festa, con un'importante partecipazione attiva sia da parte degli esperti del settore, sia degli appassionati.
La prima giornata é stata dedicata ai soli operatori del vino e dei prodotti alimentari, per presentare le eccellenze italiane. 
Il 12 maggio, infatti, i sommelier hanno scelto alcuni vini e gli chef hanno preparato dei piatti ad essi associati.
Tra i vini selezionati spicca il nostro Viognier Mare Magno che con la sua freschezza, i sentori floreali e fruttati, la bilanciata acidità e l'impareggiabile persistenza, ha imperessionato molti operatori del settore. Il nostro Viognier é stato abbinato ad un piatto a base di riso Carnaroli condito con granelli di mandorla innaffiati nello stesso vino ed aceto di Modena preparato dallo chef Marco Favino
Le altre giornate sono state dedicate agli appassionati del vino.
Ringraziamo l'ICE che ci ha dato l'opportunità di far conoscere le nostre eccellenze italiane ad un pubblico internazionale e, soprattutto, per la perfetta organizzazione dell'evento!
Un grazie speciale va al nostro Ambasciatore a Bucharest che è stato presente alla manifestazione assaggiando ed apprezzando i prodotti presentati.